Adriano Zaccagnini (Gruppo Misto/GAPP): “il confronto parlamentare serve! Mozione ‪apicoltura‬: è stato importante raggiungere un testo unitario (tranne FI) ora in discussione. Sono riuscito con un’opera di mediazione parlamentare a far entrare la conferma del bando dei neonicotinoidi nella mozione unitaria. Cosa fondamentale. Altrimenti avremmo votato ognuno le proprie mozioni.”

“Anche alcuni passaggi del m5s sono stati inseriti una volta che abbiamo aperto il confronto fra deputati di gruppi diversi sul nuovo testo. Forza Italia rimane con la sua mozione che a mio parere non fa altro che continuare ad autorizzare farmaci e antibiotici per le api, cosa insensata e dannosa e che favorisce le case farmaceutiche che li producono.”

“Questa è un’altra conferma di come si dovrebbe lavorare qui in Parlamento. Con buon senso e cercando convergenze per il bene comune. Se il m5s lavorasse così sarebbe tutta un’altra musica. Purtroppo invece il loro nazional-populismo copre un lavoro parlamentare che potrebbe pesare molto di più nei provvedimenti concretamente emanati in quest’Aula. Viva le api viva la vita!”

Lascia un commento